#ULTIMENEWS

UnipolSai Autonomia

UnipolSai Autonomia

la serenità a portata di mano

di Marco Colombo

12 nov 2018

facebook

UNIPOLSAI AUTONOMIA permette di ottenere una rendita mensile vitalizia (massimo 3.000 euro) a quelle persone che non sono più autosufficienti, vale a dire coloro che a seguito di malattia, infortunio o in vecchiaia non sono più in grado di svolgere in autonomia alcuni dei seguenti atti elementari della vita quotidiana:

• Lavarsi

• Vestirsi e svestirsi

• Alimentarsi

• Controllare le proprie funzioni corporali

• Spostarsi

• Andare al bagno e usarlo

 

Si considera non autosufficiente chi non riesce ad effettuare in modo autonomo almeno 4 delle 6 attività elencate in maniera presumibilmente permanente e irreversibile.

La polizza permette di ottenere una rendita mensile vitalizia con la quale garantire per sé o per le persone care un’assistenza continuativa nel tempo, come il soggiorno in case di riposo, il ricovero in case o istituti di cura.

Durata: Vita intera.

Versamenti a partire da un minimo annuo di 90 euro. Il premio è adeguabile ogni 5 anni in funzione dell’andamento delle basi statistiche, senza possibilità di recesso da parte della Compagnia.

 

UNIPOLSAI AUTONOMIA si rivolge a:

1. Chi vuole tutelare se stesso sollevando i propri familiari da eventuali esborsi economici futuri a seguito di un evento che provochi la propria non autosufficienza (ad esempio i genitori nei confronti dei figli).

 2. I figli che vogliono assicurare i genitori ed essere sollevati dalla preoccupazione di come riuscire ad affrontare le spese di assistenza nel caso di non autosufficienza degli stessi.

 3. Professionisti, imprenditori, dirigenti che desiderano integrare le prestazioni dell’assistenza pubblica che prevede ampie scoperture. L’assistenza pubblica eroga le prestazioni in base alle condizioni economiche degli assistititi, pertanto questo i professionisti sarebbero probabilmente esclusi.

 4. Chi deve mantenere una famiglia, soprattutto se è l’unico a percepire un reddito, oppure ha figli minorenni o diversamente abili, oppure sta affrontando impegni economici e desidera mantenere l’indipendenza economica propria e dei familiari che può essere messa a rischio da gravi eventi.

 5. Single, separati, genitori con figli lontani che in caso di non autosufficienza non possono contare sull’aiuto di un familiare convivente.

 

 Copertura a vita intera, senza possibilità di recesso da parte della Compagnia.

 

Soluzione unica sul mercato: Premio a basso costo fino ai 70 anni di età dell’Assicurato con possibilità a 71 anni di proseguire, se si vuole, la copertura senza ulteriori accertamenti sanitari.

Convenienza per giovani neoassicurati: Sottoscrivere la polizza da giovani (già a partire da 20 anni) consente di costruire un’ottima rendita, avendo un premio più basso e una copertura per un periodo più lungo.

Il prodotto offre la possibilità di integrare le prestazioni fornite dall’assistenza pubblica.

Possibilità di pagare il premio in rate mensili.

 

Agevolazioni fiscali

I versamenti sono detraibili fiscalmente e la rendita erogata è esente da imposizione fiscale, in base alla normativa vigente.

Fino a 2.500 euro di rendita assicurata non è richiesta visita medica.

Possibilità di iniziare a pagare il premio già a partire dai 20 anni di età. L’entità del premio sarà commisurata oltre che all’entità della rendita scelta anche all’età dell’assicurato.

UNIPOLSAI AUTONOMIA può essere stipulata singolarmente o in abbinamento ad altri prodotti assicurativi o previdenziali consentendo di realizzare un programma completo di protezione dei rischi della persona.